Dal 1971 Crock-Pot realizza elettrodomestici di qualità, che permettono di mangiare cibo sano, nutriente e saporito, che si può preparare senza alcuno sforzo.
La Crock-Pot Sauté fa parte delle slow-cooker, è quindi una pentola che consente di cucinare a cottura lenta e a bassa temperatura, risparmiando tempo e ottimizzandolo a servizio di altre attività.
In questo articolo recensiamo DuraCeramic Sautè da 5L, ideale fino a cinque persone e utilizzabile su tutti i tipi di piani cottura (dal gas all’induzione), in forno, in frigo e freezer. Un bel vantaggio.
Crock-Pot Sauté: raggiungi i benefici della cottura lenta
La Crock-Pot Sauté è solo uno dei tanti modelli delle pentole Crock-Pot, costruite con l’esigenza di fornire alle persone che hanno una vita frenetica la possibilità di preparare cibo sano e gustoso, senza restare per ore ai fornelli.
Come tutte le altre pentole della linea Crock-Pot, anche la 5L DuraCeramic Sautè consente di cucinare lentamente ogni genere di alimento, è programmabile e non inficia la qualità e le proprietà dei cibi, evitando un utilizzo esagerato di oli e grassi. Non è necessario controllare continuamente la cottura: la DuraCeramic Sauté lavora in modo assolutamente indipendente, basta solo inserire gli ingredienti all’interno, programmare il timer e aspettare che sia tutto pronto.
Crock-Pot Sauté: caratteristiche
Con una capienza di 5 litri, la Sauté DuraCeramic è ideale per 5 persone. Di colore bianco lucido, presenta un design moderno e raffinato, e ha anche un ricettario incluso in lingua italiana.
Il rivestimento in DuraCeramic la rende, come abbiamo accennato prima, idonea a tutti i piani di cottura, esattamente come lo è il coperchio. A proposito del coperchio: è in vetro e mantiene molto bene i vapori di cottura.
La pentola presenta un display digitale, con timer a schermo LED incorporato, che può arrivare fino a 20 ore.
Le impostazioni di cottura della Sauté DuraCeramic prevedono tre opzioni:
• high (di norma circa 4 ore) per cucinare cibi più velocemente;
• low (6-8 ore) per cibi che devono cuocere più lentamente;
• auto keep warm, modalità per tenere i cibi al caldo dopo la cottura: in questo modo è possibile davvero inserire gli ingredienti al mattino prima di uscire di casa e gustarli poi ancora caldi e gustosi alla sera, una volta rientrati dopo una giornata di lavoro.
Crock-Pot Sauté: garanzia e manutenzione
A differenze di molte pentole simili, un dettaglio molto importante della Slow cooker Sauté è che sia la pentola sia il coperchio sono lavabili in lavastoviglie. Sotto questo punto di vista, quindi, la pentola ci consente di accelerare i tempi evitando di smontare i vari componenti per lavarli a mano.
La garanzia offerta da casa madre è valida per 24 mesi.
Quanto consuma
La Corck-Pot Sauté, come la maggior parte delle slow cooker, richiede poca energia: molta meno di quella necessaria, ad esempio, per un forno tradizionale. Si parla di circa 230W per la funzione “high” e 180W per quella “low”.
Scheda tecnica
- Capacità: 5 litri
- Porzioni massime: 5
- Impostazioni di temperatura: 2
- Mantenimento in caldo: Si
- Timer: Si (fino a 20 ore)
- Contenitore interno rimovibile: Si
- Lavabile in lavastoviglie: Si
- Potenza assorbita: 230 W (quando si raggiungono alte temperature)
- Dimensioni del prodotto: ca. 35 X 32X 25 cm
- Peso netto del prodotto: circa 3.7 kg
- Classe di efficienza energetica: A
Conclusioni
Facile da pulire, adatta a ogni tipo di fornello, con diverse impostazioni di cottura a seconda del cibo da cuocere e del tempo a disposizione, la Croce-Pot Sauté in DuraCeramic è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda. Non occorre essere cuochi provetti per poterla usare e creare pietanze deliziose e nutrienti. La slow cooker Sauté è un accessorio ideale per tutti quelli che non hanno tempo di cucinare ma vogliono mangiare prodotti sani e gustosi.
Contenuto della confezione
1 Slow Cooker
1 coperchio in vetro
1 pentola interna in DuraCeramic
1 manuale utente, con alcune ricette
Manuale d’uso
Ecco infine il manuale d’uso in lingua italiana di questo modello di Crock-Pot. Cliccate qui per scaricarlo.
Commenti recenti